Allerta di Protezione Civile del 17/10/2024 ore 13.37

Data:

17 ottobre 2024

Descrizione

Nel pomeriggio di oggi, 17 ottobre, sono previste precipitazioni diffuse, più intense sui settori occidentali della regione, in particolare sulle Prealpi e sull’Appennino, dove potranno risultare moderate o localmente forti. Piogge persistenti interesseranno anche la pianura centro-occidentale. A partire dal tardo pomeriggio, sono attesi rinforzi di vento da Est nella pianura orientale, con raffiche fino a 50 km/h.

Previsioni per domani, 18/10

Le precipitazioni più intense e diffuse sono previste nella prima parte della giornata di domani, con piogge e rovesci, oltre a locali temporali di lieve entità, che potrebbero verificarsi durante la notte e la mattinata. Dal pomeriggio, si prevede una progressiva attenuazione delle piogge sulla pianura e, successivamente, anche sui settori alpini e prealpini, pur con possibilità di fenomeni temporaleschi locali sia in pianura che in montagna verso sera.

Il Centro Funzionale regionale aggiornerà le previsioni e i codici di allerta nella mattinata del 18 ottobre per fornire eventuali ulteriori indicazioni per la seconda parte della giornata.

Ufficio Segreteria - Protocollo

Piazza Garibaldi, Cremosano, Cremona, Lombardia, 26010, Italia