Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - Edizione 2024

Le famiglie selezionate per partecipare al Censimento riceveranno nei prossimi giorni una lettera ufficiale dall’Istat. La rilevazione del 2024 si svolgerà dal 7 ottobre al 8 dicembre.

Data:

03 ottobre 2024

Descrizione

A partire da ottobre 2024, l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) avvierà il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. Questa edizione, che si svolge annualmente dal 2018, coinvolgerà 2.531 comuni e circa 1 milione e 46 mila famiglie.

Le famiglie selezionate per partecipare al Censimento riceveranno nei prossimi giorni una lettera ufficiale dall’Istat. La rilevazione del 2024 si svolgerà dal 7 ottobre al 23 dicembre. Le famiglie coinvolte potranno compilare il questionario online o richiedere assistenza. Partecipare è un obbligo di legge e rappresenta un'opportunità per contribuire alla raccolta di informazioni utili per il Paese.

Ufficio Anagrafe - Stato Civile- Leva - Elettorale - Servizi Cimiteriali

Piazza Garibaldi, Cremosano, Cremona, Lombardia, 26010, Italia