PROVINCIA DI CREMONA - ELENCO BABY SITTER

12 Maggio 2020

Riceviamo dalla Provincia di Cremona:

In un momento particolarmente difficile sul versante della conciliazione cura-lavoro, si informa che da diversi anni è attivo l’Elenco Provinciale Babysitter, istituito dalla Provincia di Cremona proprio nell’ambito del primo Piano Territoriale di Conciliazione.

L’Elenco, consultabile on-line sul sito www.provincia.cremona.it/babysitter, è una banca dati contenente i nominativi di persone residenti in provincia di Cremona che offrono servizi di babysitting e che possiedono determinate competenze comprovate da percorsi formativi e/o maturate attraverso esperienze di lavoro nel settore socio-educativo per minori. Per le persone iscritte è uno strumento utile per farsi conoscere e per valorizzare il proprio profilo professionale. Per le famiglie rappresenta un’opportunità in più, ad integrazione dei servizi educativi pubblici e privati già presenti nel territorio. Le famiglie possono risiedere anche nei comuni limitrofi alla provincia di Cremona.